Dopo l’immensità degli spazi passo al secondo lavoro che ho sviluppato a Finale Ligure (leggi articolo). Se Andreas Gursky è un grande artista rinomato mondialmente forse Eric Kim non dice molto a chi non è strettamente legato alla ‘street photography’ (#streettogs).
Eric è un street photographer con la passione di condividere il suo ‘savoir faire’ oltre ad essere un blogger molto seguito (sia per scritto che in video). Ammiro e apprezzo molto la sua serie di video interviste oltre alla sua filosofia in genere.
Il punto non è questo però, il punto, i punti sono:
1 No chimp
2 Nobody Gives a Shit About Your Photos
Leggendo gli articoli elencati capirete con che mood e in che modo mi sono preparato a questo lavoro. L’impulso dato da Eric era proprio quello di lavorare abolendo l’abitudine di visualizzare lo schermino per sapere se lo scatto c’è, com’è, ecc… Lavorare concentrandosi a guardare ciò che capita e avere il piacere di fotografare (per se stessi).
Il Mare / Finale Ligure (Seconda parte)
Questi scatti appartengono a questo lavoro ‘Il mare’ eseguito a Finale Ligure nel luglio del 2014 e categorizzato in Street Photography. Fotografie senza titolo.